8 Mar, 2023
Roma – Aron è rimasto solo e cerca una nuova famiglia
8 Mar, 2023
Roma – Aron è rimasto solo e cerca una nuova famiglia

Non si tratta di un abbandono, ma di una storia drammatica che purtroppo non è stato possibile evitare. Ora questo giovane malamute passa le sue giornate in un box del canile di Muratella in attesa che arrivi per lui un nuovo compagno di vita con cui passare le sue giornate. I volontari LNDC di Ostia affiancheranno gli adottanti nel percorso di inserimento nella nuova famiglia.

Una vera e propria storia d’amore che purtroppo solo la morte ha potuto portare a termine. A morire è stato Ionel, un senzatetto di 45 anni che viveva a Ostia insieme al suo Aron, un malamute di 4 anni. Ionel era malato e più di una volta aveva rifiutato di farsi ricoverare proprio per non lasciare che il suo fedele compagno di vita andasse in canile. Alla fine purtroppo ha dovuto cedere ed è stato costretto a ricoverarsi, mentre Aron veniva portato alla Muratella. Dopo un paio di settimane, uscito finalmente dall’ospedale in un tardo pomeriggio di metà febbraio, ha provato a riprendere con sé il suo amato cane ma il canile era ormai chiuso. Aveva quindi intenzione di tornare la mattina seguente, ma purtroppo è stato stroncato da un grave malore.

Dai primi di febbraio quindi Aron aspetta in un box del canile di Muratella che la sua vita cambi di nuovo, stavolta in meglio, con un nuovo umano a cui affidarsi e con cui condividere le sue giornate. Aron è regolarmente microchippato e vaccinato, è un cane giovane e in salute con un buon carattere. Ovviamente la sua mole richiede una gestione attenta e consapevole, ma è comunque un cane collaborativo e molto intelligente.

I volontari della Sezione LNDC di Ostia sono disponibili a seguire e dare assistenza alla nuova famiglia di Aron per tutto il primo periodo post-adozione. Per lui l’ideale sarebbe una casa in cui essere l’unico cane ma è possibile fare delle prove di compatibilità con altri cani femmina, mentre con i maschi è preferibile evitare. Per maggiori informazioni su Aron e per candidarsi a diventare i suoi nuovi punti di riferimento, si può contattare la Sezione LNDC di Ostia chiamando il 3332729049 o scrivendo una mail a legadelcaneostia@gmail.com.

Altri articoli:

Queste sono le azioni che ci vedono in prima linea, aiutaci a proseguirle

Restiamo in contatto

Segui le nostre azioni i difesa degli animali

Share This