SOSTIENICI

Proprio ora, in Italia, ci sono migliaia di animali che soffrono. Tu puoi salvarli insieme a noi e garantirgli cibo, cure veterinarie e un riparo sicuro.

Difendiamo gli animali

Ogni tua donazione per gli animali segue un percorso trasparente dall’inizio alla fine.

LNDC Animal Protection ha la certificazione DONARE CON FIDUCIA dell’Istituto Italiano della donazione.

Scopri come difendere gli animali insieme a noi

Con il tuo amore cambi il loro destino. Basta un piccolo aiuto per fare la differenza.

Donazione online

Puoi fare la tua donazione cliccando qui

Bonifico bancario

Puoi intestare il bonifico a Lega Nazionale per la Difesa del Cane, IBAN IT26D0538746040000038504584

Con bollettino postale

Puoi donare sul conto corrente n° 36 73 85 40 intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane: Scarica il precompilato

Adozioni a distanza

L’Adozione a Distanza è un abbraccio senza fine, è una dolce carezza sulla testolina di un animale anziano, malato o disabile. È un amore così grande da abbattere qualsiasi distanza.
Adottare a distanza significa donare cibo, un riparo caldo, cure e medicinali a chi può contare solo su di noi e su di te.

Bella

L’abbiamo trovata in una casetta abbandonata tre anni fa insieme a suoi tre cuccioli. Ora però le coccole non mancano mai e le giornate scorrono felici nonostante tutto il suo passato difficile. 

Amore

Quando è stato trovato, strisciava nel tentativo di mettersi in salvo. Ora segue un percorso di fisioterapia ad hoc, ma lui non si arrende e gioca insieme agli altri cani con allegria e serenità.

Eva

Dopo aver passato una vita legata a una catena, Eva finalmente conosce la libertà e l’amore di persone che la trattano con affetto e con il rispetto che merita. .

5X1000

La tua firma salva la vita degli animali

DONAZIONE
IN MEMORIA

Ricordare una persona cara con una donazione in favore degli animali è un gesto d’amore senza confini. Con una donazione in memoria a LNDC Animal Protection mantieni vivo il ricordo di chi hai amato prendendoti cura insieme noi degli animali più fragili e soli, maltrattati e abbandonati, anziani o disabili. La tua donazione si trasformerà in cibo terapeutico, farmaci, interventi chirurgici, tac e risonanze magnetiche, ma anche in un abbraccio che non ha confini verso queste creature che con i loro occhi esprimono più di mille parole. Il loro amore e la loro riconoscenza è infinita tanto quanto il tuo gesto d’affetto per la persona che hai amato.

LASCITI

Stare dalla parte degli animali, amarli senza fine, per sempre.

Con un lascito testamentario a LNDC Animal Protection potrai essere vicino agli animali e lasciare un segno indelebile nella loro vita. Potrai amarli e proteggerli oltre l’infinito.

Per loro ci sarai ancora e sempre. Il tuo ricordo non morirà mai e il tuo amore infinito si trasformerà in nuovi rifugi, mezzi di soccorso, medicinali, cibo, cucce e cure veterinarie per gli animali che salviamo, abbandonati, maltrattati. Creature che senza il nostro e il tuo aiuto non potrebbero farcela da sole.

Decidere di aiutare gli animali con un lascito è molto più semplice di quanto si possa immaginare: puoi fare un testamento olografo, ovvero scritto a mano, datato e firmato da te; oppure pubblico, alla presenza di un notaio e di testimoni.

E non è necessario possedere un grande patrimonio: anche un piccolo lascito può fare la differenza nel salvare, proteggere e accudire migliaia di animali, ogni giorno, per sempre.

Per qualsiasi informazione, chiarimento o consiglio, contatta Sara Rossi a lasciti@lndcanimalprotection.org

Bomboniere solidali

Ci sono ricorrenze a cui un gesto di solidarietà può dare un valore immenso, trasformandole in un giorno davvero indimenticabile.

Doni solidali

Se vuoi sorprendere una persona a cui vuoi bene con un dono unico, speciale, che aiuta gli animali, sei nel posto giusto.

Per le aziende

Essere al fianco di LNDC Animal Protection, sostenerne concretamente l’attività, significa arricchire di prestigio e di significato l’immagine della propria azienda perché ogni giorno, dal 1950, ci battiamo per rendere il mondo migliore e grazie all’appoggio di centinaia di migliaia di sostenitori abbiamo potuto salvare la vita a centinaia di migliaia di animali. Sono tante le aziende che ci hanno scelto, anche la tua può fare la differenza.

Per questo l’Associazione presta attenzione nel selezionare le possibili aziende partner, la cui attività non può assolutamente essere in contrasto con la tutela degli animali e dell’ambiente, all’insegna di un corretto stile di vita. Perché un progetto comune, per avere successo, deve basarsi su valori condivisi.

Erogazione liberale

Marketing legato alla causa

Regali aziendali

Donazioni di beni o servizi

Benefici fiscali per le erogazioni liberali

Le donazioni a favore di LNDC Animal Protection sono detraibili/deducibili dalle imposte sui redditi.

Per le persone fisiche

Le agevolazioni fiscali per le donazioni delle persone fisiche sono di due tipologie. Le persone fisiche possono infatti scegliere se:

  • detrarre l’importo (per un massimo di 30.000 euro di donazione) al 30%, oppure
  • dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.

Dopo un primo periodo di sperimentazione, le Onlus e altre Associazioni di una certa dimensione come la nostra devono comunicare all’Agenzia delle Entrate i dati dei propri donatori (persone fisiche) al fine di facilitare l’inserimento automatico nelle dichiarazioni precompilate delle informazioni rilevanti, così come già succede con le spese sanitarie. Per fare in modo che le tue donazioni siano esposte in automatico nella sua dichiarazione dei redditi abbiamo la necessità che ci comunichi il tuo Codice Fiscale inviando una Email a sostenitori@lndcanimalprotection.org. 

Per le imprese

Le agevolazioni fiscali per le donazioni delle aziende possono essere di diverso tipo.

Le aziende possono dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato (senza il limite dei 70.000 euro, come precedentemente previsto). Inoltre, sempre nel limite del 10%, nel caso in cui la deduzione superi il valore del reddito complessivo dichiarato al netto di altre deduzioni, la parte di deduzione non goduta può essere riportata nelle dichiarazioni successive, fino al quarto periodo d’imposta successivo (esempio, una donazione effettuata nel 2018 può essere scontata persino fino al 2023).

Per l’azienda donatrice, l’erogazione liberale segue il principio di cassa.

Restiamo in contatto

Segui le nostre azioni per la protezione degli animali

Share This