24 Mag, 2023
Canosa di Puglia (BAT) – La Sezione LNDC Animal Protection ha bisogno di aiuto per curare e far adottare 4 gattini
24 Mag, 2023
Canosa di Puglia (BAT) – La Sezione LNDC Animal Protection ha bisogno di aiuto per curare e far adottare 4 gattini

Hanno contratto una forma molto aggressiva di herpes virus che, a due di loro, ha compromesso gravemente gli occhi. Gli attivisti LNDC Animal Protection stanno facendo di tutto e hanno già avviato le terapie prescritte dal veterinario, ma per almeno una di loro sarà necessario un intervento di enucleazione degli occhi. La Sezione è in gravi difficoltà per le ingenti spese veterinarie e sarà grata a chiunque vorrà dare un piccolo contributo.

La situazione dei gatti liberi nel territorio di Canosa di Puglia sta rapidamente andando fuori controllo, perché da alcuni mesi non c’è nessun veterinario ASL incaricato di provvedere alle loro sterilizzazioni. La Sezione locale di LNDC Animal Protection, quindi, riceve continuamente segnalazioni di cucciolate in difficoltà e si adopera per tentare di risolvere i problemi che competerebbero alle istituzioni, sterilizzando a proprie spese cani e gatti ogni volta che è possibile.

Una delle ultime segnalazioni ha riguardato una mamma con 4 gattini di poco più di un mese in gravissime condizioni di salute. Nello specifico, due di loro hanno contratto una forma particolarmente aggressiva di herpes virus che ha seriamente danneggiato i loro occhi. Ovviamente, gli attivisti LNDC Animal Protection hanno provveduto immediatamente a farli visitare da un veterinario e hanno iniziato una serie di terapie nella speranza di salvare la vista ad almeno uno di loro. Per l’altra purtroppo non sembra esserci altra scelta se non l’enucleazione degli occhi. Allo stesso tempo, hanno recuperato la loro mamma che verrà sterilizzata a spese dell’associazione e rimessa sul territorio.

Gli attivisti sperano invece di riuscire a trovare casa ai piccoli, per evitare che peggiorino e che debbano essere rimessi in strada nelle loro condizioni. Sono due maschietti e due femminucce e, a parte l’herpes virus, per ora sembrano stare bene. La gattina che resterà cieca non potrà sicuramente essere rimessa in strada, mentre per l’altro che ha problemi simili agli occhi sembra esserci qualche speranza di guarigione grazie a un piccolo intervento e alle terapie che sta già seguendo.

Tutte queste spese veterinarie sono davvero alte e, sommate al costo del mantenimento dei gattini in stallo e di tutti gli altri animali di cui si prendono cura gli attivisti LNDC Animal Protection, mettono in difficoltà la Sezione. Per questo, chiunque volesse dare anche un piccolo contributo per le cure di questi piccolini può farlo tramite bonifico all’IBAN IT94X0760104000000007938137 (intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di Canosa) con la causale “SOS gatti”. Anche pochi euro possono fare la differenza per i nostri attivisti che da tempo ormai sono costretti a sostituirsi alle istituzioni nella gestione e assistenza agli animali sul territorio.

Inoltre, se qualcuno desidera aprire la sua casa e adottare una di queste piccole meraviglie, può contattare Sabina al 339 621 1817.

Grazie a chiunque potrà fare qualcosa per loro.

Altri articoli:

Queste sono le azioni che ci vedono in prima linea, aiutaci a proseguirle

Restiamo in contatto

Segui le nostre azioni i difesa degli animali

Share This