LNDC ANIMAL PROTECTION: TERRIFICANTE ESIBIZIONE DI VIOLENZA E MORTE, CI CHIEDIAMO COSA NE PENSI GIORGIA MELONI
La prossima settimana, in un comune della provincia di Varese, si terrà un evento dal titolo “L’Europa e la caccia che vogliamo”. Si tratta di un incontro con l’eurodeputato di Fratelli d’Italia Pietro Fiocchi, nuovamente in campagna elettorale per farsi rieleggere, e il manifesto scelto per pubblicizzare questo evento ritrae l’europarlamentare mentre imbraccia un fucile puntato quasi verso l’obiettivo.
Del resto, Fiocchi ci aveva già abituato ad altre immagini di questo tipo. Basta fare una ricerca su Google per vedere che ci sono diverse foto in rete e sui suoi social che mostrano l’uomo armato o che esibisce fiero le vittime innocenti causate dalla sua passione per la caccia.
Ormai non mi sorprendo più di nulla, visto che sempre Fiocchi, qualche mese fa, aveva fatto un intervento all’Europarlamento in cui chiedeva la riduzione dello status di protezione del lupo, accusando questo prezioso animale di qualsiasi colpa e arrivando perfino a dire che mangia i bambini. Del resto, a quanto ci risulta, la sua famiglia è titolare di un’azienda che produce munizioni per le armi e questo fa capire che la caccia, per lui, non rappresenta soltanto una passione – per noi malsana e crudele – ma anche una fonte di sostentamento e reddito, tramite la vendita di proiettili. Tuttavia, manifesti come quello utilizzato per pubblicizzare questo evento sono di una violenza inaudita che sinceramente non può passare sotto silenzio.
Piera Rosati – Presidente LNDC Animal Protection
Per questo motivo, LNDC Animal Protection si rivolge direttamente alla Presidente del Consiglio e leader del partito Fratelli d’Italia.
In questo momento storico così difficile, in cui ci sono guerre anche molto vicine a noi, in cui la violenza è purtroppo all’ordine del giorno sia verso le persone sia verso gli animali, voglio chiedere a Giorgia Meloni se crede davvero che una persona che si fa fotografare mentre imbraccia un fucile puntato verso lo spettatore sia una persona da candidare e sostenere. Senza voler nemmeno prendere in considerazione il conflitto di interessi che caratterizza un produttore di armi a sponsorizzare la caccia, voglio sapere da Giorgia Meloni se non pensa che questa esibizione così sfacciata di fucili e di morte non sia pericolosa e non contribuisca a far crescere un clima di violenza di cui oggi più che mai dovremmo fare a meno. I valori da promuovere dovrebbero essere altri, in primis il rispetto della vita di tutti e la pace, ma a quanto pare non tutti la pensano così.
Piera Rosati – Presidente LNDC Animal Protection
Foto dal profilo Facebook di Pietro Fiocchi