3 Apr, 2025
Curvy, dall’abbandono alla rinascita: una nuova vita fatta di amore e sicurezze
3 Apr, 2025
Curvy, dall’abbandono alla rinascita: una nuova vita fatta di amore e sicurezze

Il ritrovamento: sola, sotto il sole cocente

L’abbiamo trovata in un caldo giorno di agosto, abbandonata in aperta campagna, sotto un sole impietoso. Il suo corpo scheletrico tremava, ma il dolore più grande non era la fame o la sete: accanto a lei, senza vita, giacevano i suoi cuccioli appena nati.

Un’immagine straziante, impossibile da dimenticare. “Non dimenticherò mai quello sguardo,” ci raccontò il volontario che per primo si avvicinò a lei. Uno sguardo spento, rassegnato, di chi aveva perso tutto. Ma noi non avremmo mai permesso che anche la sua vita si spegnesse nell’indifferenza.

Le cure e la lenta ripresa

Curvy – così l’abbiamo chiamata più tardi – è stata subito soccorsa e portata al sicuro. I primi giorni sono stati difficili: era estremamente denutrita, disidratata e psicologicamente provata. Aveva perso la fiducia negli esseri umani, il suo corpo era consumato dalla fame e dalla sofferenza.

I nostri veterinari si sono presi cura di lei, fornendole tutte le attenzioni di cui aveva bisogno. È stato un processo lungo e delicato, ma piano piano, giorno dopo giorno, abbiamo iniziato a vedere piccoli miglioramenti. Ha ricominciato a mangiare, ha riscoperto il piacere di una carezza, ha trovato conforto nelle coperte calde e nelle parole dolci dei volontari.

La trasformazione: da scheletrino denutrito a golosona felice

Oggi Curvy è una cagnolina completamente diversa. Quella pelle e ossa che abbiamo salvato è diventata una vecchietta dolce e… un po’ golosa! Dopo anni di privazioni, ogni pasto per lei è una festa, e non avanza mai nemmeno una briciola della sua pappa.

Gli anni passano e con essi aumentano anche i piccoli acciacchi dell’età, ma Curvy non si lascia scoraggiare. Ha trovato nel nostro rifugio la famiglia che la vita le aveva negato, ed è circondata dai suoi compagni a quattro zampe e dai volontari che la coccolano ogni giorno.

Aiutaci a prenderci cura di Curvy con un’adozione a distanza

Noi continueremo a proteggerla e a darle tutto ciò di cui ha bisogno, ma abbiamo bisogno anche di te. Con un piccolo contributo, puoi aiutarci a garantire a Curvy cure veterinarie, cibo e tanto amore per il resto della sua vita.

Adotta Curvy a distanza e diventa parte della sua storia di rinascita.

Perché ogni vita conta. Perché ogni anima merita amore. Perché nessuno dovrebbe mai essere lasciato solo.

Altri articoli:

Queste sono le azioni che ci vedono in prima linea, aiutaci a proseguirle

Restiamo in contatto

Segui le nostre azioni i difesa degli animali

Share This