6 Mar, 2025
Bella: dall’abbandono alla rinascita. Una storia di forza e speranza
6 Mar, 2025
Bella: dall’abbandono alla rinascita. Una storia di forza e speranza

Ci sono storie che iniziano con il dolore ma che, grazie all’amore e alla determinazione, possono trasformarsi in racconti di rinascita. La storia di Bella è una di queste.

Quando l’abbiamo trovata, Bella era stremata. Abbandonata in una zona isolata, con tre cuccioli appena nati al suo fianco, lottava con tutte le sue forze per proteggerli. Il suo corpo, già provato dalla fame e dall’infinita stanchezza del parto, stava cedendo. Il suo sguardo, velato dalla sofferenza, ci raccontava tutto: paura, disperazione, ma anche una flebile speranza.

Non sapeva chi fossimo, non sapeva se poteva fidarsi. Ma non aveva scelta. Ed è stato in quel momento che il suo destino ha iniziato a cambiare.

IL SALVATAGGIO: IL PRIMO PASSO VERSO UNA NUOVA VITA

Ci siamo avvicinati con cautela, cercando di rassicurarla con la voce, con i gesti. Bella era esausta, ma nonostante tutto, il suo unico pensiero era per i suoi piccoli: li proteggeva con il corpo, li leccava per tranquillizzarli, cercava di trasmettere loro forza anche se lei stessa non ne aveva più.

L’abbiamo presa con delicatezza e portata via da quell’inferno.

Arrivati al rifugio, ci siamo presi cura di lei e dei suoi cuccioli. Le abbiamo dato cibo nutriente, le abbiamo fatto una visita veterinaria completa e, soprattutto, le abbiamo dato amore. Giorno dopo giorno, Bella ha iniziato a riprendersi. Si fidava sempre di più, accettava le carezze, cercava il contatto.

I suoi cuccioli, nel frattempo, crescevano sani e forti. Ogni giorno scoprivano il mondo con occhi curiosi e gioiosi, inconsapevoli del pericolo da cui erano stati salvati. Quando è arrivato il momento, abbiamo trovato per loro famiglie amorevoli, pronte a dare loro tutto l’amore che meritavano.

Ma Bella, purtroppo, aveva ancora una battaglia da combattere.

UNA DIAGNOSI CHE HA CAMBIATO TUTTO

Anche se stava meglio, c’era qualcosa che non andava. I nostri veterinari hanno iniziato a notare alcuni sintomi preoccupanti: eccessiva sete, perdita di pelo, affaticamento. Gli esami hanno confermato quello che temevamo: Bella soffre del morbo di Cushing, una malattia endocrina cronica che colpisce il sistema ormonale e che richiede cure costanti per tutta la vita.

È stato un colpo duro da accettare. Significava che Bella non avrebbe potuto essere facilmente adottata, perché la sua condizione richiede visite veterinarie periodiche, farmaci costosi e un monitoraggio continuo.

Ma per noi, Bella non era solo un “caso difficile”. Lei era parte della nostra famiglia, e come tale, le avremmo dato il meglio senza esitare.

bella adozione a distanza

BELLA OGGI: UNA NUOVA VITA PIENA DI AMORE

Oggi Bella vive con noi nel rifugio. Ha trovato qui la sua casa, i suoi affetti, il suo posto nel mondo. Ogni giorno la vediamo giocare, correre, cercare le carezze dei volontari. È ancora quella dolce anima che abbiamo salvato, ma con una nuova consapevolezza: non è più sola.

Sappiamo che la sua malattia non scomparirà, ma sappiamo anche che con le giuste cure può vivere una vita piena, serena e felice. E noi ci assicureremo che non le manchi mai nulla.

COME PUOI AIUTARLA: L’ADOZIONE A DISTANZA

Bella è salva, ma ha ancora bisogno di aiuto. Ogni mese, le sue cure e le visite veterinarie, gli esami del sangue, hanno un costo significativo. Per questo, abbiamo attivato per lei un programma di adozione a distanza, che permette a chiunque di contribuire al suo benessere e di essere parte della sua nuova vita.

Sostenendola con un’adozione a distanza, potrai garantirle tutto ciò di cui ha bisogno:

  • Cure veterinarie costanti per monitorare la sua salute e regolare la terapia.
  • Farmaci specifici per mantenere sotto controllo la sua condizione.
  • Cibo di qualità per aiutarla a mantenersi forte e in salute.
  • Tanto amore e attenzioni per farle sentire che non è mai più sola.

Adottare a distanza Bella significa fare la differenza nella sua vita, accompagnarla nel suo cammino e assicurarle il futuro che merita.

Diventa il suo angelo custode. Sostienila con un’adozione a distanza e aiutaci a garantirle una vita felice e serena.

Altri articoli:

Queste sono le azioni che ci vedono in prima linea, aiutaci a proseguirle

Restiamo in contatto

Segui le nostre azioni i difesa degli animali

Share This