2 Set, 2022
Tavagnacco (UD) – Gatto ucciso da una freccia
2 Set, 2022
Tavagnacco (UD) – Gatto ucciso da una freccia

LNDC: “Tolleranza zero verso il killer”

A Tavagnacco, in provincia di Udine, si è consumato un episodio di enorme gravità. Un gatto è stato ucciso da una freccia scagliata da una balestra di un meschino cecchino che, a oggi, rimane ancora ignoto. I Carabinieri di Feletto Umberto, che hanno raccolto la denuncia del proprietario dell’animale, hanno dato via alle indagini.

La freccia, con cui è stato colpito mortalmente il gatto, è attualmente stata posta sotto sequestro e potrà essere un indizio utile per risalire all’autore di questo ignobile gesto, dietro al quale gli inquirenti hanno ipotizzato – senza sbilanciarsi – eventuali dissapori tra vicini di quartiere o dell’altro ancora da scoprire.

Questo fatto è veramente preoccupante”, afferma Piera Rosati presidente di LNDC Animal Protection, che prosegue: “Chi ha architettato e poi attuato un’azione del genere contro un animale indifeso è una persona gretta, perversa e pericolosa. Tutta questa violenza gratuita è gravissima e auspichiamo che le Forze dell’ordine facciano tutto il possibile per trovare il colpevole al più presto. È necessario lanciare un messaggio di tolleranza zero verso questi comportamenti incivili e violenti, che sono sempre predittivi di una maggiore e reiterata aggressività verso altre creature, animali e non”, conclude Rosati.

2 settembre 2022

Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Ufficio Stampa
Tel 02 26116502
ufficiostampa@lndcanimalprotection.org
stampa@lndcanimalprotection.org 

Altri articoli:

Queste sono le azioni che ci vedono in prima linea, aiutaci a proseguirle

Restiamo in contatto

Segui le nostre azioni i difesa degli animali

Share This