17 Nov, 2023
GATTO CAMMINA SUL CEMENTO FRESCO E VIENE FUCILATO PERCHE’ ROVINA IL VIALETTO. LNDC ANIMAL PROTECTION DENUNCIA L’UOMO CHE HA SPARATO
17 Nov, 2023
GATTO CAMMINA SUL CEMENTO FRESCO E VIENE FUCILATO PERCHE’ ROVINA IL VIALETTO. LNDC ANIMAL PROTECTION DENUNCIA L’UOMO CHE HA SPARATO

È successo a Vaccara di Gualdo Tadino pochi giorni fa, un fatto increscioso che ha portato alla morte intenzionale di un povero animale indifeso.

Lascia sgomenti quanto appena accaduto nella cittadina umbra. Un povero micio, ignaro del pericolo che stava correndo, durante il suo giretto in paese, ha lasciato le sue piccole impronte su di una gettata di cemento da poco colata in una proprietà privata. Il padrone di casa, infastidito dall’accaduto, ha pensato bene di punirlo sparandogli addosso a distanza ravvicinata. Il gatto non ha avuto scampo ed è morto.

Il corpicino del povero animale è stato trovato esanime in un’area incolta in una frazione del Comune. Così sono partite le indagini a seguito della denuncia contro ignoti sporta dalla compagna di vita del povero animale, sconvolta dall’accaduto. Solo così si è riusciti a risalire al vero colpevole di questa efferata uccisione, causata da futili motivi, al quale sono state ritirate tre armi da fuoco e 500 cartucce per motivi cautelari.

“È incredibile quante siano le persone in Italia che detengono regolarmente armi e che si sentono giustificate ad utilizzarle a loro piacimento. Tutto ciò mi preoccupa molto, sono davvero troppi i casi in cui ci troviamo a sporgere denuncia contro persone, per lo più cacciatori, che imbracciano il fucile per farsi giustizia, così credono loro, senza minimamente preoccuparsi del fatto che stanno togliendo la vita a un essere vivente. Non si rendono conto del dolore che causano alle tante famiglie che perdono così per sempre i loro compagni di vita animali. È inaccettabile che qualcuno uccida un animale perché gli dà fastidio, questo è un reato gravissimo ed è per questo che noi sporgiamo denuncia e combattiamo ogni giorno in Tribunale perché sia fatta giustizia. Mi fa piacere però sapere che la comunità di Vaccara di Gualdo Tadino abbia unitamente condannato il gesto insieme al suo Sindaco. È importante che le Istituzioni riconoscano il fatto che si tratta di azioni criminali”.

Piera Rosati, Presidente di LNDC Animal Protection

Altri articoli:

Queste sono le azioni che ci vedono in prima linea, aiutaci a proseguirle

Restiamo in contatto

Segui le nostre azioni i difesa degli animali

Share This