19 Mag, 2023
Emergenza alluvione – LNDC Animal Protection pronta a intervenire e sostenere le Sezioni locali
19 Mag, 2023
Emergenza alluvione – LNDC Animal Protection pronta a intervenire e sostenere le Sezioni locali

La sede nazionale è in contatto costante con le Sezioni dell’Emilia Romagna, in particolare con Forlì che è quella maggiormente coinvolta in questa drammatica situazione. Gli animali del rifugio sono attualmente al sicuro ma i volontari hanno subito gravissime perdite e non riescono a fare di più.

La catastrofe che si è abbattuta drammaticamente sull’Emilia Romagna non ha risparmiato nemmeno gli attivisti di LNDC Animal Protection, in particolare quelli della Sezione di Forlì. Molti di loro infatti hanno subito gravissimi danni alle loro abitazioni e sono in grande difficoltà. Fortunatamente, il rifugio da loro gestito per ora è al sicuro ma le strade per raggiungerlo sono state interrotte per diversi giorni. La Presidente della Sezione è rimasta a presidiarlo da sola dall’inizio dell’emergenza e nel fine settimana dovrebbe finalmente essere possibile l’accesso anche agli altri volontari. Allo stesso tempo, le Sezioni di Ferrara e Reggio Emilia si sono messe a disposizione per aiutare in caso di bisogno.

Risponderemo a tutte le richieste di aiuto che arriveranno sull’indirizzo emergenze@lndcanimalprotection.org. Inoltre, siamo costantemente in contatto con le nostre Sezioni locali per sostenerli e fornire tutto il supporto di cui hanno bisogno. Gli attivisti del posto sono in grave sofferenza per i danni che hanno subito, ma stanno facendo il possibile per aiutare anche gli altri animali in difficoltà. Continueremo a tenere monitorata la situazione.

Piera Rosati – Presidente LNDC Animal Protection

Altri articoli:

Queste sono le azioni che ci vedono in prima linea, aiutaci a proseguirle

Restiamo in contatto

Segui le nostre azioni i difesa degli animali

Share This